19 agosto 2017

Case Histories

  • Industria

    Rischio sismico: un isolatore protegge i magazzini verticali

    18/01/2017 - 11:09

    Il sistema, sviluppato da Modula del gruppo System, garantisce un coefficiente d’attrito costante indipendentemente dal carico presente nel magazzino.

    In occasione di sismi anche forti, le accelerazioni dovute al movimento del suolo non corrispondono a un incremento delle accelerazioni sulla struttura.

  • Industria

    Impianti a biomassa, la qualità si misura in decibel

    15/10/2013 - 16:03

    La riduzione delle emissioni sonore e di composti inquinanti in un impianto di combustione di biomassa

     

     

     

  • Industria

    Ctm Ambiente, il "silenzio" delle caldaie di teleriscaldamento

    04/04/2013 - 13:05

    CTM Ambiente studia una soluzione innovativa per abbattere il rumore centrali di cogenerazione, costruite, per motivi di utenza, vicine ai centri abitati. Particolare il caso dell’abbattimento del rumore che fuoriesce dal condotto fumi.

     

  • Industria del mese

    Linde Material Handling Italia festeggia mezzo secolo di attività

    28/04/2012 - 10:24

    Linde Material Handling Italia, filiale nazionale di Linde Material Handling GmbH, compie mezzo secolo. Con Angelo Maino, Direttore Commerciale di Linde Material Handling Italia, abbiamo fatto il punto sul particolare momento dell’economia e sulle prospettive tecniche e commerciali del settore dei carrelli elevatori in Italia.

  • Industria del mese

    Motori per la cogenerazione

    10/11/2011 - 16:35

    La nuova gamma di motori Wärtsilä 50DF si caratterizza per i bassi consumi energetici, la possibilità di impiego di combustibili di diversa natura e le ridotte emissioni inquinanti. Particolarmente interessante e l'utilizzo negli impianti di cogenerazione, come testimonia l’applicazione del nuovo motore alla centrale della Fantoni a Osoppo.

  • ESAB, un secolo di innovazioni in saldatura e taglio

    13/10/2011 - 13:03

    Fondata nel 1904 da Oscar Kjellberg, la società svedese si caratterizza per l’elevato livello delle tecnologie e dei prodotti, con certificazione ISO 14001 che copre tutti gli aspetti industriali: dalla produzione e sviluppo alla vendita e assistenza tecnica. Il gruppo è presente in 80 paesi con oltre 26 impianti di produzione e più di 84.00 addetti.

  • “Flessibili” nei prodotti, rigidi nella qualità

    14/09/2011 - 17:36

    La ricerca continua di più efficienti prodotti e nuove soluzioni applicative caratterizzano da sempre l’attività di Parigi Industry. Ma l’azienda si distingue anche per le originali campagne pubblicitarie e per la comunicazione diretta al “punto vendita”. Tra le nuove proposte 2011 si segnalano gli estraibili per bagno e cucina Glideflex e CRG.

  • Macchine e impianti di finitura: con OMSG la tecnologia parla italiano

    22/06/2011 - 16:27

    Grazie a una lunga esperienza e ad avanzati know how tecnologici, la più grande azienda nazionale del settore dei trattamenti di finitura realizza il 70% del proprio fatturato sui mercati esteri. Alla guida di OMSG (Officine Meccaniche San Giorgio) oggi c'è Enzo Dell’Orto, Presidente del Consiglio di Amministrazione.