24 maggio 2019

“Amici della Terra” - agire oggi per un domani più verde

24 aprile, 2019 - 10:48

E’ necessario agire con decisione oggi per creare un domani più verde. Con lo sguardo rivolto ai prossimi due anni che segneranno i primi 100 anni di Mitsubishi Electric, si è posta l’obiettivo di diventare un'azienda "verde" leader a livello mondiale.

E i progetti utili per raggiungere questo importante obiettivo passano anche dalla collaborazione con una tra le più importanti associazioni ambientaliste del Paese: Amici della Terra Italia Onlus.-Mitsubishi Electric lavora e sostiene i programmi di sensibilizzazione dell’associazione per creare una società a basse emissioni di anidride carbonica basata sul riciclo.

Amici della Terra Italia Onlus è l’Associazione ambientalista riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente che promuove politiche e comportamenti orientati alla protezione dell’ambiente e allo sviluppo sostenibile, attraverso campagne di opinione, progetti, informazione ed educazione ambientali, iniziative sul territorio.

Per promuovere politiche e comportamenti orientati alla protezione dell’ambiente e allo sviluppo sostenibile, Amici della Terra Italia Onlus, con il sostegno di Assoclima, Mitsubishi Electric e altre aziende, ha organizzato il prossimo 14 maggio presso la sede del GSE, l’incontro dal titolo “La pompa di calore: una tecnologia chiave per gli obiettivi 2030”.

Sono diverse infatti, le soluzioni che possono essere adottate per riscaldare gli ambienti domestici e tra queste, le pompe di calore rappresentano sicuramente un sistema altamente avanzato dal punto di vista dell’eco-sostenibilità: il calore prodotto viene assorbito da fonti naturali come l’aria, l’acqua e il terreno.

Secondo uno studio condotto da Assoclima nel 2018 “per le potenze fino a 17 kW viene rilevata una notevole crescita dei modelli splittati a pompa di calore (+46% a valore), che portano l’intero comparto delle pompe di calore fino a 17 kW a +23”. I dati attuali e i trend sulle vendite delle pompe di calore sono fondamentali per capire se sarà possibile raggiungere gli obiettivi assegnati dal Piano Nazionale Energia e Clima a questa tecnologia.

“Mitusbishi Electric riveste un ruolo importante a livello mondiale nello sviluppo di tecnologie sostenibili e green per permettere alle persone di vivere in contesti abitativi e di lavoro confortevoli, sani e più efficienti a livello energetico. Per questo abbiamo aderito senza esitare all’impegno che sta portando avanti l’associazione Amici della Terra per diffondere i nuovi sistemi e tutte le innovazioni che possono aiutare il pianeta.”, ha dichiarato Fabrizio Maja, Deputy Director Air Conditioning Division di Mitsubishi Electric Europe.