Air Liquide finalizza l'acquisizione di Voltaix

L'accordo per l'acquisto di Voltaix era stato annunciato per la prima volta il 12 giugno scorso.

02 ott 2013

L'accordo per l'acquisto di Voltaix era stato annunciato per la prima volta il 12 giugno scorso.

Air Liquide ha finalizzato l'acquisizione di Voltaix (azienda statunitense specializzata nelle molecole per l'elettronica).

Questa acquisizione permetterà di integrare la gamma di precursori avanzati ALOHATM di Air Liquide e di creare nuove sinergie nella ricerca e nell'industrializzazione di molecole innovative, contribuendo ad accelerare l'introduzione di un portafoglio più ampio di nuovi materiali high-tech per i produttori di semiconduttori e quindi consentendo l'aumento della capacità di elaborazione e della connettività.

Fondata nel 1986, Voltaix produce materiali utilizzati nella produzione dei semiconduttori e delle celle solari avanzate e possiede una competenza unica nei composti speciali del silicio, del germanio e del boro.

L'azienda dispone di siti produttivi negli Stati Uniti a Branchburg (New Jersey), High Springs (Florida) e Portland (Pennsylvania) e in Corea del Sud a Sejong-si (Chungcheong del sud). Voltaix ha 185 dipendenti nel mondo.

Michael J. Graff, Senior Vice-President America e membro del Comitato Esecutivo di Air Liquide, ha commentato: "Questa acquisizione consente di combinare le risorse e le competenze delle nostre due aziende per creare sinergie ed opportunità di crescita e quindi espandere i nostri mercati ed i prodotti che offriamo ai produttori di semiconduttori in tutto il mondo".

Peter de Neufville, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Voltaix e John de Neufville, Fondatore e Presidente del Comitato Esecutivo di Voltaix, hanno dichiarato: "Siamo lieti di sapere che l'eredità di ciò che abbiamo sviluppato in Voltaix, ora proseguirà all'interno di Air Liquide".

Industria varia, Industria, air liquide