Ansaldo Energia acquisisce contratti per 80 milioni di euro

L'azienda ha inaugurato la branch di Giacarta per cogliere le opportunità del mercato del Sud Est asiatico.

03 ago 2016

Ansaldo Energia ha ricevuto le Notice to Proceed (Comunicazione di inizio lavori) relative a due contratti firmati a fine 2015 del valore totale di circa 80 milioni di euro.

Il primo contratto riguarda la fornitura di due turbine a gas AE94.2, di due generatori raffreddati ad aria con relativi sistemi ausiliari per l'impianto a ciclo combinato da 500MW di Grati-Pasuran, nella zona orientale dell'Isola di Giava. Il Cliente è Lotte E&C, componente del consorzio vincitore della gara pubblica internazionale indetta da PT PLN, ente elettrico statale del Paese.

Il secondo riguarda la riabilitazione completa di un impianto geotermico da 30MW sito a Kamojang, nella zona occidentale dell'Isola di Giava. Ansaldo Energia ha il ruolo di EPC e di fornitore della turbina a vapore geotermica e relativo generatore raffreddato ad aria. Il cliente è Indonesia Power, società di PT PLN.

Ansaldo Energia porta così a 270MW il totale installato geotermico nella regione.

Per seguire la realizzazione di queste attività Ansaldo Energia ha inaugurato nei giorni scorsi una branch a Giacarta, alla presenza dell'Ambasciatore italiano in Indonesia Vittorio Sandalli.

Industria varia, Economia, Ansaldo Energia