Antincendio: prima tappa per Sicurtech Village 2016

Parte da Pescara il tour dedicato alla sicurezza antincendio

27 apr 2016

Ci siamo. Parte in concomitanza con la Giornata Mondiale della Salute e della Sicurezza sul Lavoro la prima tappa del Sicurtech Village 2016, il 28 aprile a Pescara. Organizzato da Uman, federata Anima, Sicuretch è ormai un appuntamento fisso per chi vuole aggiornarsi in materia di sicurezza antincendio.

Professionisti e tecnici del settore esporranno le novità più recenti: dalla normativa alle soluzioni efficaci per massimizzare il livello di sicurezza. Un'occasione per confrontarsi su competenze e nuove tecnologie presenti sul mercato.

La tappa si inserisce all'interno di Italia loves Sicurezza 2016, diventando così uno dei 50 protagonisti italiani. Sarà infatti realizzata in contemporanea con altre 50 manifestazioni in 35 città del territorio italiano, proprio per celebrare questa importante giornata con lo slogan "insieme per una nuova cultura antincendio".

I lavori prenderanno il via dalle 9:30 con una sessione mattutina sulle normative più attuali come, ad esempio, il nuovo decreto impianti emesso dal Ministero dell'Interno. A seguire, un approfondimento sul nuovo codice di prevenzione incendi con focus sul professionista, sul ruolo delle imprese e delle associazioni professionali italiane.

Quattro gli approfondimenti pomeridiani. Si partirà dalla gestione della sicurezza antincendio come elemento di maggiore rilevanza nel futuro della prevenzione incendi per poi passare alla manutenzione degli impianti fissi antincendio, fondamentale per la corretta gestione della sicurezza, alla figura del manutentore. A conclusione della giornata, un aggiornamento sui sistemi di sicurezza passiva di protezione dal fuoco, dalla progettazione al controllo della posa in opera.

Sicurezza e ambiente, Ambiente & Sicurezza, Uman