Antonella Scaglia è nuovo amministratore delegato di Imq

Ha un passato importante nel gruppo Ansaldo

02 feb 2015

Ligure, classe 1968, laureata in Ingegneria Elettronica e con un Dottorato di Ricerca in Ingegneria Elettrotecnica, l'Ing. Scaglia è il nuovo amministratore delegato di IMQ.

Alle spalle ha un solido background maturato nel settore industriale, in particolare nel Gruppo Ansaldo nel quale ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità: Direttore del Dipartimento Ricerca e Sviluppo di High Voltage Engineering Corporation, Direttore della Business Unit Power Electronics di Ansaldo Sistemi Industriali S.p.A., Executive Vice President della Divisione Motors Generators & Drives di Nidec - ASI S.p.A.

Un percorso importante, durante il quale ha potuto operare per numerosi settori come Oil&Gas, Power, Renewable Energy, in contesti internazionali.

Un'esperienza che ora porterà in IMQ, con due obiettivi ben precisi per il 2015: potenziamento della tecnologia dei laboratori di prova e sviluppo della gamma di servizi destinati alle imprese. Il tutto con un investimento di circa 5,5 milioni di euro e le previsioni di un aumento del fatturato del 7% rispetto al 2014.

Industria varia, Poltrone, imq