19 agosto 2019

Assotermica e Assoclima contribuiscono alla guida di Mise ed Enea

2 dicembre, 2015 - 17:02

"La climatizzazione degli ambienti", appena pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, è stata realizzata da Enea nell’ambito delle attività di informazione e formazione del Mise. L’obiettivo? Chiarire gli adempimenti previsti dalla legge nazionale per la manutenzione e il controllo di efficienza degli impianti termici e le loro tempistiche.

Una precisa regolazione e una corretta manutenzione degli impianti termici consentono infatti di ridurre sensibilmente i consumi e di conseguenza anche la spesa sostenuta. Inoltre un impianto ben tenuto è più sicuro e inquina meno, perché emette nell’atmosfera una minore quantità di gas dagli effetti negativi sull’ambiente e sulla nostra salute. 

Il documento è stato sviluppato in collaborazione con le associazioni di Anima Assotermica e Assoclima, che hanno contribuito in maniera sostanziale alla formulazione dei contenuti. Hanno fornito inoltre il proprio contribuito alla pubblicazione Adiconsum, Confartigianato, Federconsumatori, Unione consumatori e il Salvagente.