Attaccare senza perder tempo

Per applicazioni in campo industriale, Henkel propone la famiglia di adesivi istantanei Loctite.

24 giu 2012

Per applicazioni in campo industriale, Henkel propone la famiglia di adesivi istantanei Loctite.

La gamma è stata oggetto negli ultimi anni di costanti innovazioni, che ne hanno ampliato le prestazioni e i potenziali campi di applicazione. I beneficiari degli ultimi miglioramenti sono Loctite 401, Loctite 454 e Loctite 406: la loro temperatura massima di esercizio è stata infatti portata a 120°C, contro gli 80°C della generazione precedente.

Loctite 401 e Loctite 454 rientrano nella categoria di adesivi istantanei universali, che permettono un incollaggio rapido sulla più vasta gamma di substrati, anche per materiali porosi come pelle e tessuto, e persino su superfici acide quali quelle cromate o galvanizzate. Loctite 454, adesivo istantaneo in gel, ad esempio, è ideale per applicazioni che richiedono un prodotto che non coli, in caso di superfici verticali o sottosopra.

Loctite 406 è l'adesivo istantaneo specifico per l'incollaggio di parti in plastica e gomma, anche di quelle difficili da incollare come polipropilene (PP) e polietilene (PE). La sua versatilità gli consente di permettere la riparazione di emergenza dell'O-ring di una pompa dell'acqua di una moto trebbiatrice, così come l'incollaggio degli pneumatici al cerchione di plastica nelle macchinine giocattolo.

Industria varia, Speciale, adesivi, Loctite