16 giugno 2019

Attaccare senza perder tempo

24 giugno, 2012 - 10:25

Per applicazioni in campo industriale, Henkel propone la famiglia di adesivi istantanei Loctite.

La gamma è stata oggetto negli ultimi anni di costanti innovazioni, che ne hanno ampliato le prestazioni e i potenziali campi di applicazione. I beneficiari degli ultimi miglioramenti sono Loctite 401, Loctite 454 e Loctite 406: la loro temperatura massima di esercizio è stata infatti portata a 120°C, contro gli 80°C della generazione precedente.

Loctite 401 e Loctite 454 rientrano nella categoria di adesivi istantanei universali, che permettono un incollaggio rapido sulla più vasta gamma di substrati, anche per materiali porosi come pelle e tessuto, e persino su superfici acide quali quelle cromate o galvanizzate. Loctite 454, adesivo istantaneo in gel, ad esempio, è ideale per applicazioni che richiedono un prodotto che non coli, in caso di superfici verticali o sottosopra.

Loctite 406 è l’adesivo istantaneo specifico per l’incollaggio di parti in plastica e gomma, anche di quelle difficili da incollare come polipropilene (PP) e polietilene (PE). La sua versatilità gli consente di permettere la riparazione di emergenza dell’O-ring di una pompa dell’acqua di una moto trebbiatrice, così come l’incollaggio degli pneumatici al cerchione di plastica nelle macchinine giocattolo.

articoli correlati