19 agosto 2019

Aventics torna a SPS Italia

6 aprile, 2016 - 16:27

Aventics promuove l’integrazione dell’elettronica nella pneumatica con l’obiettivo di fornire prodotti tecnologicamente avanzati e che comportino un reale beneficio per i clienti, mettendo la propria expertise al loro servizio, realizzando soluzioni pneumatiche su misura.

I prodotti Aventics esposti in fiera sono già pronti per l’Industry 4.0, sono cioè costruiti per facilitare le connessioni e la comunicazione tra componenti, come richiesto dai più moderni sistemi di networking e dal cosiddetto Internet of Things.

Integrando l’elettronica nei sistemi, Aventics crea una pneumatica intelligente, decentralizzata e in grado di auto-controllarsi, facilitando il monitoraggio degli impianti, anche a distanza, grazie ai flussi di dati consultabili da remoto.

Ne sono un brillante esempio le nuove valvole AV05 con sistema di comando seriale AES. L’integrazione del sistema AES aumenta esponenzialmente le possibilità di connessione e di networking tra componenti: valvole pneumatiche, sensori ed attuatori possono interagire tra loro attraverso due soli cavi per l’alimentazione e la comunicazione.

Con questi prodotti, Aventics dimostra di aver accettato la sfida posta dall’Industry 4.0.