Bonazzi alla guida di ACISM

Nuovo presidente per l'Associazione dei costruttori di strumenti di misura aderente ad ANIMA.

22 ott 2012

Giuseppe Bonazzi, 56 anni, è il nuovo Presidente di ACISM, l'Associazione dei costruttori di strumenti di misura che, in seno ad ANIMA/Confindustria, raggruppa le più qualificate e prestigiose aziende del settore.

Laureato in Ingegneria Meccanica, con un Master in Business Administration, Bonazzi ha maturato gran parte della propria esperienza professionale alla Itron (ex Schlumberger Industries e Actaris), dove ha svolto mansioni manageriali in ambito tecnico, produttivo e commerciale, per assumere nel 2001 il ruolo di Direttore Generale della divisione italiana. Sempre in Itron, dal 2003 al 2011 è stato responsabile anche dell'area Sud Europa. Dal 2006 è vice presidente di ACISM.

Giuseppe Bonazzi sarà affiancato da Paolo Demaria, Responsabile Marketing di Tokheim Sofitam Italia, eletto alla Vice Presidenza e dai Coordinatori dei Gruppi Emilio Barbieri (Elster), Sandro Marcon (Maddalena), Sandro Minuti (Gilbarco), Davide Singuaroli (GE Energy).

"L'associazione - ha dichiarato il neo eletto Presidente - ha svolto un eccellente lavoro in questi anni contrassegnati da importanti novità intervenute nell'impianto normativo italiano in materia di metrologia legale a seguito del recepimento della direttiva MID. Non a caso il numero delle imprese aderenti è cresciuto e auspico che questa crescita prosegua per consolidare e rafforzare il nostro ruolo di rappresentanza".

"Nella fase, delicata, di transizione tra norme nazionali e direttive europee, ACISM, come portavoce dei fornitori di sistemi di misura, continuerà a privilegiare il dialogo con le istituzioni che devono completare il quadro normativo e con quelle che esercitano i controlli. - ha concluso il Presidente Bonazzi - Proseguirà anche la collaborazione con i vari operatori del settore, nell'interesse degli utilizzatori finali e per un uso corretto e razionale di risorse importanti come acqua, gas e carburanti".

Energia, Industria varia, Poltrone, ACISM