Cabina sollevabile: l'ultima novità di Linde Material Handling

progettata per carrelli elevatori con portata da 10 a 18 tonnellate

16 set 2015

Più larghi e ingombranti sono i carichi da spostare, più esigenti saranno le richieste da parte dei conducenti. Se la visibilità nella direzione di marcia è ostruita, il conducente è costretto a guidare in retromarcia. Questo comporta una postura non salutare e sfavorevole per la produttività.

Linde Material Handling (MH) ha recentemente aggiunto una soluzione ergonomica alla gamma dei propri prodotti: una cabina sollevabile in opzione, progettata per carrelli elevatori con portata da 10 a 18 tonnellate. Premendo un pulsante, la cabina può essere sollevata gradualmente fino a un'altezza massima di 5,5 metri in meno di 10 sec. Nella nuova posizione, il conducente ha una visuale completa del carico e può guidare in avanti come di consueto.

La cabina sollevabile può essere azionata mediante l'apposito joystick o tramite quattro pulsanti programmabili per altrettante altezze, sollevandosi a una velocità di 0,24 m/s e può così raggiungere la massima altezza di 5,5 metri in meno di 10 secondi. I carrelli Linde di grande portata sono anche disponibili con una cabina girevole, come alternative alla cabina sollevabile. In questa situazione, il conducente ruota l'intera cabina di 180° e il carico viene a trovarsi alle sue spalle. Viene garantita, così, la massima visibilità nella direzione di marcia. Il conducente può, inoltre, selezionare qualsiasi angolo di rotazione intermedio.

Movimentazione e logistica, Tecnologie & Prodotti, Linde Material Handling