20 aprile 2019

Caprari: efficienza e sostenibilità sempre al primo posto

9 febbraio, 2017 - 11:48

Sostenibilità ambientale ed efficienza energetica. Caprari, specializzata nella produzione di pompe per uso civile  e industriale, è sempre alla ricerca di soluzioni all’avanguardia. Le elettropompe sommerse della serie Desert sono tra queste. Le nuove sommerse 4” e 6”, per piccoli e medi pozzi, rappresentano la risposta Caprari all’esigenza di coniugare elevate prestazioni con durata in condizioni di utilizzo estremamente gravose.

Compatte ed inossidabili, uniscono potenza ed affidabilità grazie alla qualità dei materiali utilizzati e alle innovative soluzioni adottate. Ed è proprio con un elettropompa sommersa della serie Desert che l’Azienda ha partecipato a "Futuro Remoto", la prima manifestazione di diffusione della cultura scientifica e tecnologica in Italia, a Napoli ad ottobre 2016.

Il prodotto Caprari è stato integrato nel modello dal titolo "Acqua ed energia nei sistemi idrici delle Smart Cities", realizzato dai docenti Armando Carravetta, Oreste Fecarotta  e Giuseppe Del Giudice dell' Università di Napoli Federico II.