Castrol reinventa i fluidi da taglio

Castrol Hysol SL 35 XBB e Castrol Alusol SL 51 XBB.

01 dic 2016

Castrol Hysol SL 35 XBB e Castrol Alusol SL 51 XBB.La tecnologia pionieristica del fluido da taglio di Castrol è creata per supportare al meglio i moderni processi produttivi nel settore metalmeccanico poichè mantiene costanti i valori di pH dell'emulsione (9 - 9,5) e condizioni di stabilità più duratura rispetto a fluidi da taglio convenzionali.

In questo modo, si riduce la necessità di effettuare onerosi trattamenti con i comuni additivi biocidi ed alcalinizzanti limitando così i costosi cambi incontrollati del sistema.

I prodotti Castrol Hysol XBB e Alusol XBB non basano la loro tecnologia su componenti che rilasciano boro e/o formaldeide o su pacchetti aggiuntivi di biocidi e fungicidi, garantendo il raggiungimento e il superamento delle aspettative di durata richieste dalle attuali esigenze tecnologiche di processo.

I fluidi da taglio svolgono un ruolo fondamentale nella lavorazione dei vari tipi di componenti meccanici.
Uno dei molti inconvenienti della tecnologia tradizionale è che, con il tempo, il fluido può presentare importanti proliferazioni batteriche che ne provocano il suo rapido deterioramento.

Grazie all'innovazione ideata da Castrol, questi nuovi refrigeranti Hysol XBB e Alusol XBB ridefiniscono le proprietà dei fluidi da taglio, sono resistenti all'attacco acido da parte dei microrganismi, si dimostrano in grado di mantenere costante il valore di pH e conseguentemente risultano più resistenti alla proliferazione batterica.

La nuova tecnologia dei fluidi da taglio di Castrol impatta positivamente sul profilo HSSE migliorando significativamente l'ambiente produttivo e le condizioni di lavoro.

Industria varia, Industria, Castrol