Cavalieri per la meccanica

Clara Maddalena, Presidente e AD dell'omonima società, è stata nominata Cavaliere del Lavoro. Riconoscimento anche per Giuseppe Blandino, Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

18 giu 2012

Il 2 giugno scorso, in occasione della Festa della Repubblica, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha nominato 25 nuovi Cavalieri del Lavoro, tra cui Clara Maddalena, Presidente e amministratore delegato di Maddalena SpA, azienda di famiglia specializzata nella produzione di sistemi di misurazione dei liquidi.

La società, associata ACISM/ANIMA, Associazione che rappresenta a livello nazionale i Costruttori Italiani di Strumenti di Misura, occupa 115 addetti e produce ogni anno due milioni di pezzi, dai contatori più semplici per uso domestico ai misuratori industriali più elaborati, fino ai sistemi di supervisione, telecontrollo e verifica metrologica, con un altissimo livello di tecnologia e affidabilità assicurato da prestigiose certificazioni internazionali. Il 50% della produzione è destinato all'export, in particolare in Cina, Giappone ed Estremo Oriente.

Un importante riconoscimento è stato consegnato lo stesso giorno a Giuseppe Blandino (foto a destra): si tratta dell'Onorificenza dell'Ordine Al Merito della Repubblica Italiana, ricevuto dalle mani del Prefetto di Pordenone. Blandino è il titolare della Labcert, laboratorio metrologico associato all'Unione costruttori italiani strumenti per pesare (UCISP), federato ANIMA.

Industria varia, Poltrone, ACISM, UCISP, Maddalena, Labcert