Chiusura 2013 in crescita per Olimpia Splendid

Chiusura d'anno di segno positivo per Olimpia Splendid. In controtendenza rispetto all'andamento del mercato italiano della climatizzazione.

29 gen 2014

Chiusura d'anno di segno positivo per Olimpia Splendid.

In controtendenza rispetto all'andamento del mercato italiano della climatizzazione l'azienda italiana specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di soluzioni ad alta efficienza energetica per il riscaldamento, la climatizzazione e il trattamento dell'aria ha mandato in archivio il 2013 portando a registro un incremento del 5% nel giro d'affari e un balzo in avanti del 15% nell'export.

Il bilancio di chiusura d'anno di Olimpia Splendid ha beneficiato della razionalizzazione delle attività e della gamma di prodotto, nonché del nuovo disegno della struttura organizzativa avviato nel settembre 2011.

L'ottimizzazione dei costi, inoltre, ha consentito a Olimpia Splendid di mantenere invariati gli investimenti in Ricerca e Sviluppo a supporto del rinnovamento integrale delle gamme e, di conseguenza, ha reso possibile un netto guadagno in termini di competitività tecnologica e commerciale.

Questa strategia mirata a introdurre novità di prodotto ad alto valore aggiunto, capaci di coniugare design ed efficienza energetica, è stata premiata nel 2013 con l'acquisizione di ulteriori quote di mercato nei diversi segmenti.

"Le prospettive di sviluppo sui mercati esteri sono buone e il piano a medio termine è quello di arrivare ad un 60-65% del fatturato estero sul totale, consolidando contemporaneamente le posizioni sul mercato Italiano" - dichiara Roberto Saccone, Amministratore Delegato di Olimpia Splendid (nella foto).

Per quanto riguarda le strategie per il biennio 2014-15, Olimpia Splendid ha iniziato l'anno incorporando la controllata Elettroplastica S.r.l, costola industriale del Gruppo.

Edilizia, Tecnologie & Prodotti, Olimpia Splendid