20 aprile 2019

COGEN Europe Recognition Award 2016 per Turboden

27 giugno, 2016 - 11:52

Al PowerGen 2016, Turboden ha ricevuto il COGEN Europe Recognition Award 2016 per i notevoli risultati conseguiti con i suoi impianti cogenerativi geotermici.Turboden è un’azienda del gruppo Mitsubishi Heavy Industries.

In occasione della cerimonia di premiazione a Milano Paolo Bertuzzi (nella foto a sinistra), Managing Director and CEO di Turboden, ha dichiarato: “Turboden ha sempre creduto nella cogenerazione e si è sempre distinta nel trovare soluzioni innovative e vincenti. Dal 1980 la nostra azienda ha realizzato più di 320 impianti ORC in 34 paesi, l’80% dei quali cogenerativi applicati a biomassa e waste to energy (termovalorizzazione di rifiuti), raggiungendo con successo più di 8,6 milioni di ore di funzionamento.Turboden si è anche impegnata nello sviluppo di impianti ORC cogenerativi geotermici e questo premio rappresenta la conferma dell’esperienza, della competenza e dell’innovazione messe in atto per estendere la gamma di applicazioni al settore geotermico. In questi giorni stiamo lanciando un sistema ORC cogenerativo d’avanguardia, ottimizzato per la produzione di vapore ed energia, adatto a processi manifatturieri".

Con oltre 35 anni di esperienza nello sviluppo di turbogeneratori ORC, Turboden si è dimostrata capace di progettare, produrre e fornire più di 320 turbogeneratori in tutto il mondo, 250 dei quali cogenerativi.

Anche nel settore geotermico le soluzioni Turboden per la produzione combinata di energia elettrica e calore (CHP – Combined Heat and Power) hanno consentito all’azienda italo-giapponese di avviare tre unità produttive, una in Austria (Altheim) e due in Germania (Baviera) per una potenza totale di 10 MW di energia elettrica. Un altro impianto geotermico di 4.2 MW è in costruzione e sarà consegnato in Croazia.