Comfort climatico con Wilo-SiClean

La soluzione per la pulizia del fluido dell'impianto negli edifici con Wilo.

28 giu 2016

Fornire un comfort climatico costante ed efficiente negli edifici richiede spesso tempi lunghi e costi elevati. L'efficienza e l'affidabilità dei sistemi collettivi di riscaldamento e condizionamento, sono fattori cruciali, un ulteriore elemento critico è costituito dalla qualità del fluido nel sistema.

Wilo, specializzato nella circolazione dell'acqua negli impianti HVAC, integra la sua offerta con "Wilo-SiClean" la soluzione per la pulizia del fluido dell'impianto.

Spesso le micro particelle e le impurità si depositano nei tubi degli impianti deteriorando la qualità del fluido convettore. Tali impurità possono portare all'erosione dello strato protettivo delle tubazioni e nel peggiore dei casi, le particelle possono portare ad un blocco dei componenti e quindi ad un guasto del sistema.

Wilo-SiClean è un sistema che permette di migliorare la qualità del fluido convettore mediante la separazione delle particelle e delle impurità dal fluido.

"Noi sfruttiamo diverse leggi della fisica per ottenere la pulizia del fluido", ha spiegato il product manager di Wilo Ioannis Lappas. Wilo SiClean è composto da: una pompa, un separatore di particelle con camera di raccolta, un sistema di spurgo una valvola di sfiato e tutti i componenti idraulici ed elettrici necessari per il funzionamento.

Nella versione "Confort" il sistema è completo di quadro elettrico SmartControl può essere utilizzato per regolare automaticamente il ciclo di pulizia dell'impianto e il conseguente spurgo dei fanghi.

Wilo-SiClean è una valida soluzione per la rimozione continua di particelle magnetiche e non, dell'eventuale aria e delle micro-bolle" dall'impianto, ha aggiunto Ioannis Lappas. "Entrambi i modelli garantiscono in tal modo protezione ed affidabilità per il funzionamento degli impianti di circolazione HVAC"

Industria varia, Tecnologie & Prodotti, Wilo