Confindustria, squadra completa

Pasini coordinatore dell'Energia.

14 lug 2016

Si completa la squadra del nuovo presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, il quale ha assegnato il coordinamento del gruppo tecnico sull'Energia a Giuseppe Pasini.

La delega al tema dell'energia, in ogni caso, rimarrà in capo a Boccia per "motivi di conflitti di interesse interni" all'associazione "che vanno portati a una sintesi strategica".

Pasini, industriale bresciano ed ex presidente di Federacciai, è stato designato dal Consiglio di Presidenza di Confindustria assieme ai coordinatori di tutti gli altri gruppi tecnici a supporto dell'attività dello stesso Consiglio sulle tematiche prioritarie per l'associazione.

Di seguito i coordinatori degli altri gruppi tecnici: per il "Made In" Paolo Bastianello per Scienze della vita Rosario Bifulco, per Fisco Carlo Bonomi, per Ricerca e Sviluppo Daniele Finocchiaro, per I‘Internazionalizzazione associativa Edoardo Garrone, per Ambiente e sostenibilità Claudio Gemme, per Cultura e Sviluppo Renzo Brio, per Welfare Giovanni Maggi, per Reti di Imprese Antonello Montante, per Servizi associativi Giuseppe Oriana, per Logistica, trasporti, economia del mare Guido Ottolenghi , per Responsabilità Sociale d'Impresa Rossana Revello, per Formazione professionale Ermanno Rondi, per Paesi dell'Est Ilaria Vescovi, per Credito e Finanza Matteo Zanetti.

L'advisory board, infine, sarà composto - oltre che da Boccia - dal presidente di Mediaset Fedele Confalonieri, dall'ad e presidente di GE Italia Sandro De Poli, dal presidente di Vodafone Italia Pietro Guindani e del presidente Seci - Gruppo lndustriaie Maccaferri Gaetano Maccaferri.

Industria varia, Poltrone, Confindustria