10 dicembre 2018

Deumido NG per una corretta umidità dell’aria

4 dicembre, 2018 - 11:26

Frequentemente l’insieme di più fattori può portare a un eccesso di umidità negli edifici. Periodi piovosi prolungati, panni stesi in casa, vapore acqueo in bagno nel momento della doccia o in cucina, quando le pentole sono sui fornelli, sono le principali cause di umidità e muffe negli ambienti chiusi.

Aerare le stanze, soprattutto nelle giornate di sole, è la prima regola per limitarne la formazione, ma se il problema persiste è consigliabile dotarsi di un deumidificatore.

La nuova gamma di deumidificatori trasferibili Deumido NG di Vortice è stata progettata per assicurare il corretto tasso di umidità relativa in ambienti residenziali e commerciali (bagni, tavernette, uffici, lavanderie, negozi, etc.) di volumetria massima pari a 50 m3.

Sono 3 i modelli disponibili: NG 10, NG 16 e NG 20 che si differenziano per capacità deumidificante e dimensioni.
L’involucro esterno è realizzato in resina termoplastica ABS, la tanica di raccolta dell’acqua è in ABS traslucido per favorire la visione del livello. Tutti i modelli hanno la predisposizione per l’allacciamento a un tubicino di scarico diretto della condensa senza la necessità di periodici svuotamenti della tanica di raccolta.

Gli apparecchi sono dotati di un umidostato che consente di impostare il tasso di umidità residua dell’ambiente e di un termostato antigelo per prevenire la formazione di ghiaccio all’interno del deumidificatore, consentendone l’utilizzo anche alle basse temperature. Un filtro antipolvere estraibile e lavabile previene la proliferazione di batteri e trattiene la polvere in sospensione nell’aria, mentre i cattivi odori presenti nell’ambiente vengono catturati da un filtro a carboni attivi.

Il pannello comandi elettronico di cui sono dotati i Deumido NG, consente la regolazione delle funzionalità tra cui l’impostazione del Timer per lo spegnimento ritardato.

Gli apparecchi sono facilmente trasportabili, anche a tanica piena, grazie a una coppia di maniglie e 4 rotelle di cui sono dotati.