24 aprile 2019

E10PX: le nuove elettropompe Caprari

5 febbraio, 2019 - 17:12

La nuova serie E10PX Endurance in AISI 316, estensione della gamma Endurance 6” e 8”, significa prima di tutto innovazione per Caprari.

Nata dall’esperienza maturata in anni di installazioni eseguite in tutto il mondo, la serie Endurance assicura elevati standard qualitativi. Gli alti spessori dei componenti massivi e la scelta dei materiali rendono le pompe E10PX Endurance uniche per robustezza, rendimento e flessibilità di impiego.

In particolare la configurazione in acciaio inox microfuso AISI 316 dell’E10PX Endurance garantisce rendimento nel funzionamento anche in condizioni difficili e in acqua di mare. L’albero e il giunto della E10PX sono in duplex per massimizzare l’affidabilità in ambienti altamente aggressivi e la zona di accoppiamento pompa-motore è dotata del dispositivo Protector, un ulteriore elemento di protezione contro l’abrasione.

Grazie al Defender (Caprari International Patent) si accelera, poi, la passivazione dei componenti per proteggere la pompa fin dai primi istanti dopo l’installazione.

Sono numerosi i punti di forza di questo prodotto ottenuti attraverso la nuova progettazione idraulica, che consente l’utilizzo di un ridotto diametro della pompa anche ad elevate portate. Le E10PX Endurance hanno, infatti, un campo di funzionamento che copre le esigenze normalmente soddisfatte da idrauliche 12” o maggiori.

Infine la manutenzione è resa agevole attraverso il fissaggio dei diffusori realizzato tramite prigionieri opportunamente dimensionati e in numero ridotto.

Molteplici sono i campi di applicazione della E10PX Endurance, dall’irrigazione agli usi civili e industriali, dalla dissalazione all’innevamento programmato, fino a comprendere settori complessi per condizioni ambientali come il minerario e l’offshore. Grazie all’innovativa e tecnologicamente avanzata E10PX Endurance l’affidabilità e la robustezza, da oggi, sono anche particolarmente performanti e convenienti.