19 agosto 2019

Eaton sostiene redditività ed efficienza

13 aprile, 2016 - 14:05

Alla fiera SPS IPC Drives 2016 Eaton dimostrerà come la più recente tecnologia HMI (human–machine interface), unita a maggiore connettività, controllo e protezione, consenta di costruire macchine più intelligenti, affidabili, efficienti e sicure per la fabbrica del futuro.

I visitatori potranno scoprire alcuni tra i più innovativi HMI/PLC con tecnologia multi-touch PCT (projected-capacitive-touch) di Eaton. Questi dispositivi offrono ai costruttori di macchine, impianti e sistemi la possibilità di sviluppare soluzioni sempre più semplici e compatte, garantendo una più efficace interazione tra l'operatore e la macchina.

Eaton dimostrerá inoltre come il sistema di comunicazione intelligente SmartWire-DT consenta una riduzione dei costi di istallazione fino all’85%.

Al tempo stesso, SmartWire-DT permette - sia al costruttore di macchine che all’utilizzatore finale – di raccogliere dati dettagliati sul funzionamento del sistema. Tutto ciò consente di prendere decisioni in modo più intelligente, sfruttando al meglio le possibilità offerte dall’Industry 4.0.  

Oltre a HMI e connettivitá, i visitatori di SPS potranno inoltre scoprire la gamma di avviatori a velocitá variabile IE3-ready di Eaton che consentono il miglioramento dell’efficienza energetica ad un costo contenuto, in piena conformitá alla Direttiva ErP.

Per migliorare l'affidabilità dei circuiti garantendo al tempo stesso la sicurezza degli operatori, Eaton presenterá inoltre la propria ampia gamma di soluzioni per la protezione dei circuiti.