EMUport Core di Wilo

La soluzione efficiente per il trattamento degli scarichi fognari.

08 nov 2016

La soluzione efficiente per il trattamento degli scarichi fognari.L'aumento delle sostanze solide presenti in sospensione nelle acque di scarico provenienti dai servizi igienici presenti in edifici collettivi quali ospedali, centri commerciali ecc, provoca sempre più spesso grandi problemi di funzionamento al sistema di drenaggio e sollevamento delle acque luride.

In seguito ad uno studio specifico e un'analisi delle informazioni pervenute dal monitoraggio di oltre 1.000 sistemi di drenaggio e sollevamento installati nel mondo, Wilo ha recentemente presentato al mercato EMUport Core il sistema di raccolta ed evacuazione di acque luride e scarichi fognari progettato con l'obiettivo rendere efficienti sistemi tradizionalmente energivori di offrire la massima sicurezza di funzionamento assicurando interventi di manutenzione semplici e veloci.

La soluzione tecnica proposte consente di separare i corpi solidi dalle acque cariche (pre-purificate) evitando al sistema idraulico della pompa la movimentazione degli stessi evitando il rischio di intasamento.

Wilo-EMUport Core permette di realizzare stazioni di drenaggio tradizionalmente equipaggiate da pompe di diametro elevato (DN 100; DN 150 ecc..) con pompe di diametro più contenute riducendo i costi di installazione.

Wilo, ha scelto di utilizzare per la produzione del serbatoio di raccolta materiali come il polietilene e il poliuretano che si contraddistinguono per la loro leggerezza, per essere assolutamente esenti dalla corrosione a garanzia di una vita operativa estremamente più lunga e per la loro estrema resistenza agli urti.

Inoltre, l'installazione a secco delle pompe assicura una semplicità nelle attività di manutenzione, maggior igiene e sicurezza per gli operatori.

Grazie al coperchio trasparente è possibile eseguire una prima ispezione visiva anche durante il funzionamento delle pompe. Eventuali interventi di manutenzione possono essere eseguiti anche senza lo smontaggio della pompa, mentre la pulizia del serbatoio in cui avviene la separazione delle sostanze solide avviene automaticamente attraverso il regolare ciclo di pompaggio.

Industria varia, Ambiente & Sicurezza