Evosystem, il controllo intelligente

Comfort, risparmio energetico e controllo: intelligenza al servizio dell'impianto.

14 apr 2015

Il nuovo comando Evosystem di Galletti può interfacciarsi con tutte le pompe di calore della gamma Galletti, ma anche con eventuali generatori ausiliari come caldaie, termocamini, bruciatori a biomasse, valvole, circolatori e attuatori modulanti di vario genere.

Si tratta quindi di un vero comando universale, in grado di impostare la comunicazione tramite contatti puliti e uscite analogiche 0 – 10 V.

Evosystem risponde all'esigenza di sviluppare un impianto di generazione efficiente non solo nei suoi componenti fondamentali ma anche e soprattutto nella loro integrazione. Le normative vigenti hanno finalmente spostato l'attenzione dal funzionamento puntuale della pompa di calore al suo comportamento nel periodo stagionale.

Finalmente, Galletti concentra il proprio know how in un unico prodotto in grado di gestire i componenti fondamentali di un sistema di generazione, in una parola: Evosystem.

In impianti a pompa di calore o con sistemi polivalenti in cui sia presente un ulteriore generatore, la temperatura nei serbatoi viene gestita in modo da massimizzare l'utilizzo della pompa di calore, attivando il sistema di integrazione solo in caso di necessità. Il costante monitoraggio della temperatura esterna consente al comando di scegliere il sistema più vantaggioso in ogni condizione. Le logiche interne garantiscono un comfort ottimale per l'utente massimizzando il risparmio energetico.

La chiamata al sistema d'integrazione viene anticipata in caso di sbrinamento in corso e in funzione di un'inedita logica derivativa, in grado di valutare, in base alla rapidità di variazione della temperatura di accumulo, la presenza di una contemporaneità fuori progetto o di carichi termici inusuali.

Le sonde collegate al regolatore permettono di gestire una o più curve climatiche sui differenti rami d'impianto. Tale funzione consente di connettere il sistema a terminali di diverso tipo.

La funzione garantisce risparmio energetico e funzionamento ottimale degli emettitori legato al carico termico dell'edificio.

Il comando è in grado di valutare l'umidità relativa di un locale e calcolare automaticamente il punto di rugiada.

Edilizia, Ambiente & Sicurezza, Galletti