Fabbrica Digitale protagonista a MECSPE 2016

Il nuovo Salone Fabbrica Digitale per scoprire le molteplici applicazioni dell'industria 4.0

15 set 2015

L'industria 4.0, è capace di rispondere al radicale mutamento che sta investendo l'intero settore manifatturiero, non rappresenta più un'opzione per le imprese ma una vera opportunità di crescita e business.

Secondo un'analisi della McKinsey, infatti, le aziende si aspettano un incremento della produzione di oltre il 25% proprio grazie alla Fabbrica Digitale che sarà grande protagonista a MECSPE, la fiera internazionale delle tecnologie per l'innovazione, in programma a Parma dal 17 al 19 marzo 2016.

Il processo di digitalizzazione della filiera industriale verrà ripercorso attraverso due proposte distinte e al tempo stesso sinergiche.

Ad aggiungersi infatti all'Iniziativa speciale Fabbrica Digitale, oltre l'automazione, ci sarà infatti il nuovo Salone Fabbrica Digitale, dedicato alla fase progettuale e ai vari passaggi del processo di controllo dell'informazione dei dati. Un'offerta completa che darà una panoramica a 360 gradi di come l'industria 4.0 possa rendere più efficienti i processi di produzione, sia dal punto di vista della riduzione delle tempistiche e dei costi che da quello della scelta del miglior partner industriale.

Con il nuovo Salone Fabbrica Digitale i visitatori, avranno modo di conoscere i molteplici ambiti di applicazione dell'iter di digitalizzazione che coinvolgono l'intera filiera industriale inglobando tutti i processi e sottoprocessi del ciclo di vita di un prodotto: dalle attività di progettazione e analisi, alla richiesta di sviluppo, fino al suo ritiro dal mercato e alla gestione della catena di fornitura.

Industria varia, Tecnologie & Prodotti, mecspe