Ferretto Group e Ritrama negli Usa

Nuovo magazzino automatizzato di 5.000 mq a Spartanburg in South Carolina.

22 mar 2017

Ritrama, multinazionale italiana nel settore della progettazione e produzione di materiale autoadesivo, ha scelto la tecnologia e l'innovazione di Ferretto Group per il suo nuovo magazzino automatizzato di Spartanburg in South Carolina.

Il consolidamento della presenza negli Usa rafforza la vocazione internazionale di Ferretto Group.

«Un progetto impegnativo e ad alto carattere innovativo – sottolinea Riccardo Ferretto Amministratore Delegato di Ferretto Group».

Sono una trentina i tecnici impiegati nel progetto di Ritrama: a loro il compito di dare vita al magazzino automatizzato che servirà all'azienda per la gestione delle bobine di materia prima, l'asservimento della stessa alla produzione, lo stoccaggio del semilavorato e, in alcuni casi, lo stoccaggio del prodotto finito.

Lunga 180 metri, larga 28 e alta 25 metri, la struttura avrà una capienza di circa 17.000 posti pallet e sarà dotata per il suo funzionamento, completamente centralizzato, di 4 trasloelevatori.

Grazie a un investimento costante nell'innovazione e nella ricerca, Ferretto Group SpA realizza una gamma completa di soluzioni per tutte le esigenze di magazzinaggio e archiviazione.

La specializzazione e l'expertise delle divisioni aziendali consentono a Ferretto Group di fornire soluzioni ad alto contenuto tecnologico nell'ambito delle scaffalature metalliche, dei soppalchi industriali, dei magazzini automatici a trasloelevatore e dei magazzini verticali, rotanti e compattabili.

Il valore aggiunto delle soluzioni integrate è il software per la logistica sviluppato internamente.

Ritrama è una family company multinazionale italiana nel settore della progettazione e produzione di materiale autoadesivo, è il principale produttore indipendente di materiali autoadesivi e tra i migliori del settore nel mondo.

Industria varia, Industria, Ferretto Group