Flussi di smistamento

BG Line Sorter

29 mag 2018

Il futuro del material handling sarà rivelato da Beumer Group a Intralogistica Italia 2018 attraverso un concept radicalmente nuovo nel line-sorter, insieme a un tour di un magazzino e di un centro di distribuzione, tramite video in Realtà Aumentata (AR) e in Realtà Virtuale (VR).

Il BG Line Sorter stabilisce nuovi parametri di riferimento per la movimentazione di materiali di medie dimensioni, combinando la semplicità di un sorter lineare con le capacità di smistamento ad alta velocità del cross-belt. Il BG Line Sorter tratta un ampio spettro di pacchi su un unico sistema e riduce la percentuale di articoli non macchinabili per ridurre il costo di gestione complessivo per articolo.

La cultura del Gruppo Beumer è basata sulla creatività e l'innovazione, quindi è stimolante la condivisione di una piattaforma con aziende affini. Le innovazioni più recenti includono l'introduzione di una nuova classe di sorter lineari e la tecnologia LSM, Linear Synchronous Motors, che riduce il consumo di energia del 75% rispetto ai motori convenzionali. Oggi, Beumer sta studiando come il Big Data e il Machine Learning, con le reti neurali, possano migliorare l'accuratezza e l'efficienza dei sistemi automatizzati di gestione materiali.

Il massiccio aumento dell'e-commerce, sostengono in Beumer, ha fatto sì che il volume dei pacchi abbia raggiunto un punto in cui le aziende che continuano a utilizzare i sistemi convenzionali non siano più in grado di mantenere il loro vantaggio competitivo.

L'automazione del processo di gestione di materiali può essere un elemento importante per aiutare le aziende a soddisfare la domanda di maggiore capacità e crescita. L'automazione può aumentare la velocità, l'accuratezza e il controllo del flusso di materiale e consentire l'estensione dei sistemi con tempi di fermo minimi. Inoltre, consentono alle aziende di rispondere a nuovi trend come i ritardati tempi di fine lavorazione e le opzioni di consegna più rapide e flessibili.

In qualità di System Integrator e fornitore leader a livello mondiale di sistemi automatizzati per la movimentazione dei materiali, Beumer Group supporta i clienti con competenze che vanno dalla progettazione alla messa in servizio e oltre. I sistemi di smistamento modulari ad alta velocità del Gruppo assicurano uno smistamento rapido, delicato e senza errori, per un ampio mix di articoli, compresi pacchi di grandi dimensioni e pacchetti fragili.

L'efficienza raggiunta da questi sistemi sta aiutando numerose aziende globali a incrementare il proprio vantaggio competitivo e a sostenere la crescita futura. Ma gli e-tailer e gli hub delle multinazionali affermate non sono le uniche imprese che possono trarre beneficio dall'automazione del processo di smistamento.

Anche le imprese più piccole ne possono trarre vantaggio, aumentando la velocità e la precisione. La combinazione di un sistema automatizzato, configurato per adattarsi a uno specifico impianto, con l'esperienza BEUMER e la partnership a lungo termine, possono supportare la strategia di crescita di qualsiasi operazione logistica.

Energia, Edilizia, Alimentare, Movimentazione e logistica, Sicurezza e ambiente, Industria varia, Tecnologie & Prodotti, beumergroup