19 agosto 2019

Fotocellule intelligenti

22 agosto, 2018 - 10:39

Tra le novità proposte a SPS IPC Drives Italia da SICK figurano le due famiglie di fotocellule W16 e W26, equipaggiate con numerose funzioni intelligenti, tutte di serie. Il sistema di allineamento guidato sensore/riflettore o emettitore/ricevitore a LED blu, di cui sono dotate, le rende uniche sul mercato nel dare indicazione dell’effettiva regolazione del sensore.

I modelli sono inoltre equipaggiati con un particolare tasto TeachTurn che unisce, in un unico comando, l’immediatezza della regolazione automatica tramite pulsante, con la possibilità di effettuare un fine tuning manuale attraverso il potenziometro.

Così come ogni smart sensor che si rispetti, anche i modelli delle serie W16 e W26 sono connessi in rete tramite interfaccia IO-Link per una continua trasmissioni di dati di rilevamento e servizio, oltre che informazioni per il controllo di processo ai PLC.

Manutenzione predittiva e ottimizzazione degli impianti sono così assicurati, anche grazie alla connessione bluetooth che consente l’accesso a questi dati da qualsiasi device mobile autorizzato.