Guanti 13 gauge senza fibra di vetro

Protezione antitaglio 5 con i nuovi guanti Honeywell.

14 mag 2015

Honeywell ha annunciato la commercializzazione dei primi guanti impregnati in nitrile, 13 gauge e senza fibra di vetro al mondo per raggiungere il massimo livello di protezione antitaglio (livello 5) stabilito dalla norma EN 388: 2003.

Realizzati con un materiale altamente innovativo, i guanti perfect cutting diamond forniscono al personale che opera in settori quali automotive, aerospaziale, edilizia e produzione del vetro una protezione efficace dai più diffusi pericoli di taglio.

"I guanti perfect cutting diamond non solo raggiungono il livello 5 di protezione dai tagli, ma allo stesso tempo offrono anche destrezza e comfort eccellenti grazie all'assenza della fibra di vetro, che può spesso causare irritazioni e allergie, come ad esempio la dermatite da contatto".

Il rivestimento a impregnazione in nitrile sul palmo e sulle dita permette ai guanti perfect cutting diamond di offrire maggiore durevolezza e migliorare presa e libertà di movimento, rendendoli ideali per la manipolazione di oggetti taglienti sia in ambienti asciutti sia in presenza di sostanze oleose.

I guanti perfect cutting diamond offrono anche una protezione superiore (livello 4) da abrasioni e strappi in conformità alla norma EN 388: 2003.

Sicurezza e ambiente, Industria varia, Ambiente & Sicurezza, Honeywell