Hermes Award ad Hannover Messe 2016

Sono stati resi noti i nomi delle aziende finaliste dell'edizione di quest'anno.

21 apr 2016

Sono stati resi noti i nomi delle aziende finaliste dell'edizione di quest'anno dell'Hermes Award.

Una giuria indipendente presieduta da Wolfgang Wahlster, Presidente del Centro di Ricerca Tedesco per l'Intelligenza Artificiale (DFKI), ha selezionato per l'Hermes Award 2016 cinque aziende.

Le loro soluzioni saranno presentate ufficialmente il 24 aprile in occasione della serata inaugurale della Hannover Messe. Sarà il Ministro federale tedesco per l'Istruzione e per la Ricerca Johanna Wanka a rendere noto nell'occasione il nome del vincitore.

"L'Hermes Award è il più importante premio mondiale all'innovazione per l'industria. Lo confermano anche le proposte presentate quest'anno. I cinque finalisti saranno premiati in presenza del Cancelliere Federale Angela Merkel e del Presidente USA Barack Obama. Questo assicura una straordinaria attenzione mediatica non solo su tutte le aziende finaliste, ma soprattutto sull'azienda vincitrice", afferma Jochen Köckler, del CdA della Deutsche Messe AG.

"L'Hermes Award può essere definito l'Oscar internazionale per gli ingegneri. La maggior parte delle soluzioni presentate si ricollega ai mega-temi di Industria 4.0 e dei sistemi energetici per il futuro", aggiunge il Prof. Wolfgang Wahlster.

Le aziende che hanno ottenuto la nomination per l'Hermes Award 2016 sono:
Block Transformatoren-Elektronik GmbH, Verden; DDM Systems, Atlanta, GA, USA; Harting IT Software, Espelkamp, Germania; ITM Power, Yorkshire Meridionale, Gran Bretagna; J. Schmalz GmbH, Glatten, Germania.

Industria varia, Tecnologie & Prodotti, Hermes