Host premia design innovativi

HOST - Fiera Milano e POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, bandiscono un concorso internazionale. 7000 euro in palio per premiare le proposte più innovative in grado di introdurre nuovi format dell'ospitalità basandosi sull'evoluzione del concetto, delle tendenze e delle pratiche più diffuse in quest'ambito professionale.

22 gen 2013

Sviluppare nuovi format originali e innovativi di design nel settore dell'ospitalita' professionale Ho.Re.Ca (Hotel, Restaurant, Catering) e Retail: e' questa la sfida lanciata a designer di tutto il mondo da HOSThinking – a design award, concorso internazionale promosso da Host (Salone dell'ospitalità professionale di Fiera Milano) e POLI.design - Consorzio del Politecnico di Milano, con il patrocinio di ADI, Associazione Italiana per il Disegno Industriale.

Termine per la consegna dei progetti e' il 30 maggio. Saranno selezionati quelli meglio in grado di esprimere, con proposte inedite e distintive, l'evoluzione delle tendenze e delle pratiche diffuse nell' ambito dell'ospitalita' professionale e dei nuovi spazi ibridi di consumo e di vendita. L'attenzione dovra' essere rivolta soprattutto al coinvolgimento del cliente rispetto alle caratteristiche del concept, dalle modalita' di fruizione del servizio ai prodotti consumati all' allestimento dello spazio.

Una giuria di esperti selezionerà le idee migliori, che saranno esposte in un'area dedicata a Host 2013. In questa short list verranno infine scelti i tre vincitori, per i quali sono in palio 7mila euro.

Alimentare, Evidenza