Ibridazione tra gelato pastry e caffè diventa realtà

A HostMilano 2017 (20 al 24 ottobre) un ricco calendario di eventi.

19 lug 2017

Non c'è solo l'estate per mangiare il gelato. Se infatti con l'arrivo della bella stagione il suo consumo aumenta - a dirlo è una recente indagine di Deliveroo che stima come a maggio vi sia stato un incremento del numero di ordini di gelato del 33% rispetto al mese precedente.

Il settore è in crescita: secondo Mintel nel 2016 in tutto il mondo si sono venduti 13 miliardi di litri di gelato con Cina, Usa e Giappone mercati più importanti.

In Italia si consumano 6,5 kg di gelato e si produce il maggior numero di macchine per gelato (per un fatturato di 325 milioni di euro, secondo Anima-Assofoodtec).

E la conferma arriva da HostMilano, a fieramilano dal 20 al 24 ottobre; la fiera dell'ospitalità professionale quest'anno punta non solo a raccontare il nuovo rinascimento di un intero segmento, ma anche ad interpretare la progressiva ibridazione tra due mondi affini ma diversi: quello del gelato e pasticceria e quello del caffè.

All'interno di Host 2017, l'idea della contaminazione tra mondi diversi è destinata a ritornare già all'interno dei due padiglioni: se nella parte del gelato pastry, infatti, sarà presente una piazza del caffè, all'interno della quale i visitatori potranno vivere in presa diretta alcune esperienze legate al prezioso chicco, nello spazio dedicato al caffè un'analoga piazza del gelato ospiterà tutte le ultime tendenze in fatto di gelato e pasticceria.

Ad Host 2017 il richiamo all'ibridazione tra settori differenti, ma sempre più spesso portati a coesistere all'interno dello stesso locale, non riguarda però solo l'organizzazione e la collocazione dei singoli padiglioni.

Piuttosto, l'obiettivo di quella che da sempre vuole essere una vera e propria fiera dell'ospitalità a 360° gradi, è quello di andare incontro alle esigenze di espositori e visitatori, creando delle opportunità non solo di incontri b2b, ma anche di aggiornamento professionale, tra ultimi ritrovati tecnologici e scoperta dei nuovi trend.

Ed è proprio con questa idea che nasce la grande novità dell'edizione 40 di Host, The Experience Gallery, un autentico percorso esperienziale che metterà in contatto due mondi attigui e complementari, quello del caffè e quello del gelato pastry.

Ad Host 2017 i visitatori della macro-area dedicata a gelato pasticceria non avranno solo la possibilità di fare incontri b2b, ma anche quella di partecipare a una serie di momenti di formazione ed eventi di alto profilo.

Due eventi di livello internazionale: il Cake Designers World Championship 2017 (23 e 24 ottobre) e The World Trophy of Pastry Ice Cream Chocolate 2017 (21 e 22 ottobre).

Alimentare, Industria, HOST