Il dissipatore che difende l'ambiente

22 aprile giornata mondiale della terra.

18 apr 2017

In occasione della Giornata Mondiale della Terra, InSinkErator presenta il nuovo dissipatore Evolution 250 in grado di contribuire alla salvaguardia del pianeta riducendo sensibilmente la quantità di rifiuti nelle discariche.

L'Earth Day coinvolge ogni anno fino a un miliardo di persone in ben 192 paesi del mondo diventando un avvenimento educativo ed informativo.

InSinkErator da diversi anni sta portando avanti un lavoro di ricerca per proporre prodotti sempre più ecosostenibili in grado di fare la differenza.

E' questo il caso del nuovo dissipatore alimentare Evolution 250 che è appena stato presentato a Londra ed è ora disponibile anche sul mercato italiano.

Posizionato sotto il lavello e integrato con semplicità e discrezione, il dissipatore permette di eliminare ogni tipo di avanzo organico direttamente nel lavandino. Non ci sono delle lame, ma innumerevoli martelletti che svolgono movimenti rotatori ad alta velocità sminuzzando in parti finissime questi alimenti fino al raggiungimento di uno stadio semi liquido che ne permette l'eliminazione fra le acque chiare.

Non solo si alleggeriscono le tanto affollate discariche, ma questi avanzi possono essere trasformati in biogas o fertilizzante con un ulteriore vantaggio per la comunità.

Compatto, dotato dell'esclusivo sistema SoundSeal che rende l'elettrodomestico particolarmente silenzioso e della tecnologia Multigrind, il dissipatore è caratterizzato da un sistema di dissipazione a tre stadi in grado di offrire prestazioni eccezionali e installabile anche in spazi di dimensioni ridotte.

Da un lato all'altro del pianeta, l'utilizzo di questo piccolo ma geniale strumento si sta diffondendo esponenzialmente.

Difendere il pianeta è un dovere fatto di piccoli gesti e ciascuno può fare la propria parte giorno per giorno!

Alimentare, Tecnologie & Prodotti, Insikerator