Il mercato dell'autovettura italiana

Convegno Ucif dedicato al comparto automotive il 14 ottobre prossimo.

05 ago 2014

L'Unione Costruttori Impianti di Finitura parteciperà ad un importante evento dedicato al comparto dell'automotive: un convegno che raccoglie in un'unica occasione tutta l'industria dell'autovettura italiana, dai fornitori agli impiantisti, dai clienti ai terzisti.

Sarà il momento per fare il punto sul comparto automotive, un settore che sforna a livello mondiale più di 84,7 milioni di autoveicoli leggeri l'anno, con un certo squilibrio nel nostro paese tra prodotto e immatricolato.

Si affronteranno vari temi volti ad identificare nuove spinte per la produzione italiana e per la valorizzazione commerciale dei nostri prodotti, perché l'Italia è sicuramente uno dei paesi con la tradizione automobilistica più forte e longeva.

Il Convegno a partecipazione gratuita è previsto per il prossimo 14 ottobre, dalle ore 14,00 alle ore 18,00 presso il Politecnico di Milano che coinvolgerà l'intero comparto di riferimento.

Si tratta di un'occasione molto importante per l'Associazione e per la filiera dell'Automotive in generale. I vari operatori si confronteranno per dare nuovo impulso al comparto, sia da un punto di vista puramente nazionale che internazionale.

Sono previsti interventi di relatori di prestigio, come Roberto Vavassori, Presidente di Anfia (associazione nazionale filiera industria automobilistica (anche Direttore relazioni esterne di Brembo); nonché Nevio Di Giusto, Amministratore Delegato del Centro Ricerche Fiat e uno dei massimi esponenti di ATA (associazione tecnica dell'automobile), oltre che segretario Generale del Cluster Lombardo della Mobilità, Giampiero Mastinu.

(foto Getty Images)

Industria varia, Tecnologie & Prodotti, UCIF