Il mondo della security verso l'IoT

L'edizione 2017 di Sicurezza conferma l'apertura a nuovi settori

19 lug 2016

Spinto dalla costante innovazione tecnologica e dalla crescente richiesta sia a livello pubblico che privato il settore della security continua a mostrare un trend positivo: nel 2015 il comparto ha registrato una crescita del fatturato totale del 4,5% (+4,9% l'analoga variazione nel 2014) pari a 2.150 milioni di Euro (fonte ANIE Sicurezza). Dopo aver mantenuto la stabilità durante gli anni della crisi, i vari comparti dimostrano, oggi, una grande vitalità e capacità di sviluppo, che vede tra i maggiori driver la domanda di soluzioni innovative nel mercato interno e la crescente apertura in quello internazionale.

La prossima edizione di Sicurezza, manifestazione internazionale dedicata a security&fire organizzata da Fiera Milano e in programma dal 15 al 17 novembre 2017, aggregherà l'offerta tecnologica di numerosi brand leader sia italiani che esteri.

Oggi la manifestazione si propone di accompagnare un nuovo momento del processo evolutivo della security, orientato alle soluzioni customizzate per ogni ambito di applicazione, che, in un mondo sempre più interconnesso, si ampliano fino alle opportunità dell'IoT, Internet of Things, superando di fatto il confine tra sicurezza fisica e sicurezza informatica.

Per questo, l'edizione 2017 conferma l'apertura a nuovi settori, sempre più vicini al mondo della security che cambia: dalla Cyber Security all'Internet of Things, dai droni - tecnologia ormai sempre più diffusa per monitoraggio e protezione - all'antincendio (rilevazione, ma anche spegnimento), fino alla Building Automation e allo Smart Building.

Sicurezza e ambiente, Ambiente & Sicurezza, sicurezza 2017