Il nuovo Linde Roadster E20R-E35R

Linde E20 - E35 con una portata da 2.0 a 3.5 t. sono tra i best seller in Europa.

25 ago 2016

Gli automobilisti avrebbero una visuale migliore sul traffico e sugli ostacoli se non fosse per i piantoni del tettuccio. Una situazione simile si riscontra anche nel mondo dei carrelli elevatori, ma Linde MH sta ora modificando questa concezione grazie alla nuova soluzione Roadster.

I cilindri di brandeggio superiori assorbono le forze sul montante e le scaricano nella parte posteriore del telaio. Ciò elimina la necessità dei piantoni anteriori della protezione conducente

Un supporto appositamente sagomato posto ai lati del volante e del cruscotto svolge la funzione di sostegno per l'accesso e consente il montaggio di equipaggiamenti supplementari come terminali, display, Linde Safety Pilot, leggio o telefono cellulare.

Poichè una visibilità senza ostacoli rappresenta per l'operatore un fattore rilevante di sicurezza passiva sui carrelli elevatori, il nuovo Linde Roadster offre di base vantaggi per tutte le applicazioni, ma si dimostra fondamentale dove la visibilità riveste un ruolo importante.

Ciò vale per esempio nella logistica e negli stabilimenti industriali con grande traffico di persone.

Linde può offrire diversi equipaggiamenti speciali, come il parabrezza in vetro di sicurezza oppure il lunotto in vetro posteriore.

Il modello Linde Roadster è ora disponibile per i carrelli elettrici E20-E35.

Le peculiarità tecnologiche e di prestazioni sono completamente compatibili con i modelli base. Ad esempio, il Roadster offre elementi importanti come la doppia pedaliera, il comando Linde Load Control o l'assale compatto con il doppio motore sulle ruote anteriori.

I rivoluzionari modelli Roadster sono stati presentati per la prima volta durante l'evento "World of Material Handling 2016" che si è tenuto ad Offenbach (Germania) nello scorso mese di maggio.

Movimentazione e logistica, Industria, linde