Il persorco di Bonatti in un paese fondamentale come l'Algeria

Incontro con l'amministratore delegato della società algerina Sonatrach tenutasi negli ultimi giorni.

27 set 2017

Negli ultimi giorni, l'Amministratore Delegato del Gruppo Bonatti, Paolo Ghirelli, ha avuto un incontro con l'amministratore delegato di Sonatrach, Abdelmoumen Ould Kadour.

Sonatrach è la compagnia petrolifera algerina statale e uno dei più importanti attori energetici che operano in tutto il mondo nella ricerca, produzione, distribuzione, trasformazione e commercializzazione degli idrocarburi.

Durante l'incontro, i due amministratori delegati hanno discusso il percorso economico di Bonatti nel paese e il suo ruolo nell'industria idrocarburi algerina.

Il percorso del Bonatti in Algeria ha una storia molto lunga: è iniziato con il primo contratto nel 1999 e, dopo quasi 20 anni di attività imprenditoriale nel paese, l'azienda è diventata un punto di riferimento per le società petrolifere statali e internazionali.

In Algeria Bonatti è specializzata in diversi settori del petrolio e del gas e del settore energetico dove la società interviene direttamente sulla produzione di idrocarburi con la sua tecnologia.

Il 98% del personale di Bonatti in Algeria è rappresentato da cittadini algerini, con un totale di 4.000 persone.

Situato in 15 siti, Bonatti ha sede a Algeri e la sua base operativa principale a Hassi Messaoud, dove fornisce servizi a tutti i luoghi operativi.

Attualmente l'intero lavoro del gruppo Bonatti in Algeria, con i suoi progetti di valore strategico sono in Alrar, la costruzione del nuovo impianto di rafforzamento - che include l'installazione di 8 compressori; il progetto EPC, attualmente in corso, finalizzato alla creazione di una nuova stazione di compressione a Hassi r'mel.

Operazioni e attività di manutenzione, sostengono le compagnie petrolifere nel mantenere il livello di produzione di idrocarburi negli impianti esistenti. Tra queste opere, è importante attribuire una notevole rilevanza alla chiusura di successo degli impianti MLE completati nel mese di aprile.

I servizi well production garantiscono l'efficienza delle aziende petrolifere e l'ottimizzazione della produzione di idrocarburi. Grazie all'impiego di peculiari soluzioni tecnologiche, Bonatti è in grado di garantire un supporto continuo ai campi di petrolio e gas e un impatto ambientale nullo.

Il Sig. Paolo Ghirelli ha sottolineato: "Oggi la nostra attenzione è focalizzata sui progetti veloci, che richiedono un restringimento dei tempi di costruzione. Il team sta sviluppando le migliori tecniche che porternno a ridurre il tempo di costruzione e di avviamento anche nel Nord Africa ".

Energia, Industria, bonatti