In Italia il nuovo surface hub Microsoft

L'innovativo maxi display pensato per rivoluzionare la produttività aziendale e la collaborazione.

21 apr 2016

Microsoft Italia ha accolto oltre 2.000 aziende e partner italiani al Microsoft Forum per parlare di Digital Transformation come strategia di crescita.

Il fil rouge dell'appuntamento andato in scena lo scorso 19 aprile al MiCo FieraMilanoCity è stato infatti "accelerate your business", è stata l'occasione per confrontarsi sulle frontiere dell'innovazione e per condividere le migliori esperienze con l'obiettivo di ispirare il percorso di digitalizzazione delle imprese italiane di ogni dimensione e settore.

Sul palco del Forum, l'Amministratore Delegato Carlo Purassanta ha illustrato la ricetta di Microsoft per la trasformazione digitale enunciando il nuovo concetto di IoP3 ovvero "Intelligence of People", "Intelligence of Products" e "Intelligence of Processes", una formula che sintetizza l'impegno di Microsoft per guidare le realtà italiane nel cogliere le opportunità offerte dall'"Intelligence of Transformation" seguendo tre direttrici: valorizzando le persone e inaugurando nuove forme di collaborazione e modelli di lavoro; reinventando prodotti e servizi, arricchendoli di informazione, contenuti interattivi, risvolti social e connettività; ripensando i processi di business per ottimizzare la gestione degli asset aziendali grazie all'utilizzo strategico dei dati.

Una nuova visione che fa eco al costante impegno di Microsoft per aiutare persone e organizzazioni a realizzare il proprio pieno potenziale grazie alle nuove tecnologie e che capitalizza le 3 ambizioni chiave di Microsoft riconfermate durante la plenaria da Steve Clayton, Microsoft Chief Storyteller and General Manager of Microsoft Image & Culture team: ovvero reinventare la produttività, sviluppare un cloud intelligente e costruire un'esperienza d'interazione con i device più personale e funzionale alle priorità di ognuno.

Ambizioni che prendono forma anche con la presentazione per la prima volta in Italia di un nuovo strumento destinato a rivoluzionare la produttività aziendale e il modo di lavorare insieme all'interno delle organizzazioni italiane: Surface Hub, nella duplice versione da 55 e 84 pollici per rispondere in modo flessibile a qualsiasi esigenza di spazio e alle specificità di ambienti professionali diversi.

Surface Hub combina infatti la versatilità di un dispositivo Windows 10 connesso al cloud, alla semplicità di un'interfaccia personalizzata creata per spazi condivisi.

L'innovativo maxi display è pensato per facilitare la collaborazione grazie a un'interfaccia intuitiva e all'integrazione sinergica di windows 10, skype for business, office, oneNote e delle windows app.

Grazie a questo nuovo strumento, anche le aziende italiane di varie dimensioni e settori potranno condividere in modo semplice e immediato idee e informazioni e ottimizzare i flussi di lavoro, organizzando facilmente riunioni virtuali che garantiscano alle persone in sala o collegate da remoto lo stesso grado di interazione e coinvolgimento.

Al Microsoft Forum hanno debuttato anche nuovi progetti che in egual misura incarnano la visione di Microsoft per la Digital Transformation.

Durante la plenaria Paola Cavallero, Direttore Marketing & Operations di Microsoft Italia, si è infatti soffermata sull'esperienza di alcune importanti aziende italiane che puntando sulle nuove tecnologie hanno ottenuto un vantaggio competitivo reale. Tra queste, Costa Crociere, Fameccanica e Mapei.

Industria varia, Ricerca & Sviluppo, Microsoft