In Italia oltre 120 litri di acqua sprecata

Una considerevole percentuale dell'acqua trattata e distribuita in ogni paese va dispersa.

06 nov 2013

GE IP è impegnata in prima linea contro inefficienze e sprechi con la campagna Our Water Counts.

La popolazione mondiale raggiungerà presto i 9 miliardi entro il 2050: 48 nazioni si troveranno ad affrontare la scarsità d'acqua entro il 2025.

In Italia circa 120 litri di acqua a testa sono "persi" ogni giorno. Le maggiori inefficienze di rete sono in Puglia e Sardegna, con dispersioni oltre 40% (Fonte ISTAT).

I paesi industrializzati devono fronteggiare con impegno le inefficienze legate alla gestione dell'acqua. Per questo motivo GE IP ha avviato da alcuni anni una campagna di educazione globale: Our Water Counts, mirata a sensibilizzare il pubblico, portare soluzioni collaudate per il settore idrico e contribuire a programmi di pubblica utilità per contrastare una situazione che mette a rischio la risorsa più preziosa del mondo per l'uomo quale è l'acqua.

GE IP nel quadro del proprio impegno verso il risparmio energetico e l'emergenza idrica, sviluppa soluzioni Scada e di tecnologie integrate che permettono di raccogliere dati per una completa visibilità in sistemi idrici e gasdotti. Queste informazioni consentono di migliorare la produttività e la coerenza dei processi, dei costi di manutenzione e consentono di prendere decisioni più intelligenti relativamente alla gestione delle acque, inoltre mira a offrire il maggiore valore economico al mercato e il maggiore valore sociale alla collettività.

Sicurezza e ambiente, Ambiente & Sicurezza, GE Intelligent