A Ivs 2017 si parlerà di innovazione nel design e nei materiali delle valvole

La fiera sarà a Bergamo il 24 e 25 maggio

02 mar 2017

«Una varietà di argomenti, dal design e produzione alla standardizzazione e alle tecniche di supervisione e controllo, dall'esperienza degli utenti alle valutazioni sui costi totali di proprietà (Tco)»: così Maurizio Brancaleoni, presidente del comitato scientifico di Ivs 2017, descrive i temi principali che verranno trattati in occasione della fiera. La seconda edizione dell'evento dedicato alle valvole industriali e al controllo del flusso sarà a Bergamo il 24 e 25 maggio.

Gli argomenti più interessanti che avranno spazio nella conferenza sono emersi dagli abstracts arrivati tramite la call for papers e, dichiara Brancaleoni, riguardano «materiali nuovi e innovativi nelle valvole, componenti, sistemi di tenuta e trattamenti e rivestimenti contro la corrosione, nuovi concetti nel design degli attuatori e dei sistemi di supervisione e controllo, modifiche alle norme internazionali esistenti e visione globale sulle attuali attività di formazione, nuove opportunità di progettazione e produzione di valvole offerti dalla stampa 3D, in materiali metallici, anche su componenti di serie».

Il comitato scientifico si è riunito l'ultima volta a Bergamo il 26 e il 27 gennaio, e ha rivisto gli abstracts, che provengono da tutte le tipologie di stakeholder coinvolte nel mercato delle valvole industriali e, in modo particolare, nel settore oil&gas e in quello energetico. Dai 105 abstracts pervenuti sono state selezionate 50 memorie.

Industria varia, Industria, IVS