L'evoluzione della tecnologia ad assorbimento

"Due giorni" all'insegna delle celebrazioni con Robur.

23 giu 2016

Robur ha dedicato una celebrazione tutta speciale a coloro che hanno contribuito fortemente al successo della tecnologia dell'assorbimento.

Lo scorso 16 e 17 giugno, ben 25 studi di progettazione sono stati infatti ospiti presso la sede Robur per le celebrazioni di questa tecnologia che si lega così profondamente alla storia di Robur e per le anticipazioni sull'estensione di gamma a partire dal prossimo settembre per la pompa di calore K18 per il riscaldamento residenziale.

25 progettisti che hanno per primi accolto la sfida insieme a Robur e che hanno scommesso sulle potenzialità di questa tecnologia e che dai suoi esordi negli anni '90 hanno installato complessivamente 1.200 tra pompe di calore e refrigeratori ad assorbimento a metano. Qualche nome dal Carrefour, Boscolo Etoile Academy, Certosa di Pavia, ufficio tecnico del comune di Milano, insieme a numerosissimi edifici della pubblica amministrazione, università, grandi aziende, scuole, hotel e condomini.

Un lavoro corale, che ha portato ad agire concretamente e da subito a favore di un cambiamento rispetto agli sprechi energetici nel mercato del riscaldamento e a dare avvio ad una nuova era nel mercato del riscaldamento.

Robur a partire dal 1991 contribuì all'evoluzione attraverso lo sviluppo della tecnologia ad assorbimento, una delle più ingegnose e promettenti nel campo del riscaldamento degli ambienti.

Nasce proprio nel 2016 la gamma con pompa di calore K18 per soddisfare le esigenze degli edifici residenziali, in particolare nel mercato delle ristrutturazioni.

La gamma K18 è composta oggi da: K18, la pompa di calore a gas per solo riscaldamento; K18 Hwt, acqua calda sanitaria con accumulo; e la novità di gamma, disponibile da settembre 2016, K18 Hybrid, acqua calda sanitaria istantanea. Potenze da 2,7 a 53 kW.

Energia, Edilizia, Ambiente & Sicurezza, Robur