La meccanica all'Offshore mediterranean conference

Dal 27 al 29 marzo 2019 a Ravenna.

02 ott 2018

Dal 27 al 29 marzo 2019 a Ravenna.La meccanica di Anima Confindustria sarà presente, insieme a ITA- ICE Agenzia, alla fiera OMC 2019 di Ravenna (27 - 29 marzo 2019), nel quadro delle iniziative volte a favorire l'ingresso dell'Industria meccanica italiana nei mercati esteri.

L'Offshore Mediterranean Conference and Exibition (OMC) ha l'obiettivo di creare un'arena di confronto per l'industria energetica italiana, europea ed internazionale, in quello che è l'evento internazionale sull'oil&gas più importante nel bacino del Mediterraneo.

La visibilità internazionale della expertise italiana nell'ambito oil&gas sarà garantita attraverso una Collettiva e con l'organizzazione di un fitto programma di incontri B2B con imprese estere. L'identificazione delle controparti straniere - circa 20 realtà - sarà curata da ICE Agenzia presso i Paesi più coerenti con la merceologia espressa da OMC (Mediterraneo e Medio oriente).

L'Offshore Mediterranean Conference nasce a Ravenna nel 1993.

La presenza a OMC di tutte le maggiori oil company europee, del Nord Africa e del Medio Oriente afferma Ravenna come solido distretto petrolifero e come punto naturale di incontro tra due grandi continenti (Europa e Africa), a conferma del ruolo dell'Italia quale testa di ponte nel flusso di energia che transita nel Mediterraneo dai paesi produttori del sud ai consumatori del nord.

Energia, Industria varia, Industria, OMC