La nuova importante opportunità per il made in Italy

Le riflessioni di AVR, il prossimo 11 novembre Baveno.

18 ott 2016

AVR sta organizzando il prossimo 11 novembre una giornata dove si propone di assicurare la conoscenza e la consapevolezza della nuova opportunità che si presenta alle imprese industriali: il cambiamento del modo di organizzare la produzione e lo sviluppo del dialogo digitale tra il produttore e le sue macchine.

L'intento della giornata è avviare gli imprenditori ad una riflessione per capire quale sia l'obiettivo da raggiungere sfruttando l'Industria 4.0. Tutti hanno già compreso che la sfida è importante e la necessità di stare al passo con i tempi è indispensabile ma come affrontare i significativi investimenti.

Ad illustrarci il Piano Nazionale Industria 4.0 le Autorità sono state invitate per presentare le direttrici strategiche di intervento e le agevolazioni previste alle imprese per gli investimenti innovativi.

Confindustria, la PricewaterhouseCoopers (PwC), network internazionale, il Prof. Giambattista Gruosso, docente del Politecnico di Milano, interverranno per una panoramica della trasformazione digitale che apre a innumerevoli opportunità di crescita per le imprese e per offrirci il loro punto di vista.

Un testimonial completerà il tema con un'interpretazione dell'Industria 4.0 nella propria realtà.

Il Prof. Marco Fortis, Vice Presidente della Fondazione Edison presenterà lo scenario macroeconomico e il trend del settore.

A livello europeo interverrà Pascal Vinzio, Presidente CEIR, il Comitato europeo dei costruttori di valvole e rubinetteria.

Le aziende si trovano sempre più spesso ad affrontare problematiche tecnico-legislative: nel corso di questo evento AVR dibatterà sullo stato dell'arte della normativa americana e statunitense.

Industria varia, Economia, Avr