La robotica collaborativa di Kuka a Sps Ipc Drives

Quattro applicazioni dei cobot Kuka in versione mobile e standard.

22 mag 2018

E' ancora una volta robotica collaborativa la parola chiave della partecipazione di Kuka a Sps Ipc Drive Italia.

Kuka accoglie i visitatori della kermesse tecnologica già all'ingresso, dove il robot collaborativo mobile KMR iiwa si presenta con il nuovo look.

KMR iiwa è pronto a mettere in campo maneggevolezza, sicurezza e flessibilità, grazie alla capacità di muoversi autonomamente nello spazio. KMR iiwa rappresenta il collega di lavoro ideale e uno strumento indispensabile per rafforzare in azienda il paradigma di industria 4.

Presso lo stand Microsoft Italia, un robot collaborativo LBR iiwa, equipaggiato con una telecamera connessa a un PC con applicativo Microsoft, dedica infatti ai visitatori un ritratto fatto al momento.

Altra tappa della visita all'insegna della robotica collaborativa è presso lo stand Schmersal, un LBR iiwa offre cocktail ai clienti, dimostrando così l'efficacia dei dispositivi di sicurezza alla base dell'assoluta affidabilità di un robot collaborativo nella sua interazione con l'uomo.

Il percorso di Kuka in SPS termina nello stand Schunk, che l'azienda che ha scelto di equipaggiare un LBR iiwa con l'unico gripper collaborativo certificato in conformità alla ISO/TS 15066, per presentare un'applicazione per l'assemblaggio nel settore automotive che garantisce la massima ergonomia, precisione e sicurezza.

Quattro applicazioni dei robot collaborativi in versione mobile e standard, per dimostrare come la collaborazione uomo-robot sia per Kuka e i suoi partner una modalità operativa ormai consolidata, per lanciare soluzioni applicative all'avanguardia nei più diversi contesti di lavoro.

Movimentazione e logistica, Industria varia, Industria, SPS2018