Le prime novità dell'edizione 2018 di MCE

A Mce un nuovo progetto di promozione, Paese Partner, scegliendo come ospite speciale l‘India.

30 mag 2017

I preparativi per l'edizione 2018 di MCE - Mostra Convegno Expocomfort procedono a pieno ritmo, e già adesso, si registra una partecipazione sul fronte espositori tanto elevata quanto quella dello stesso periodo della scorsa edizione.

Dal 13 al 16 marzo 2018, la più grande fiera mondiale dell'impiantistica civile e industriale, della climatizzazione e delle energie rinnovabili chiamerà a raccolta, in Fiera Milano, le aziende leader del settore e oltre 155.000 visitatori professionali provenienti da 141 paesi.

Il marcato respiro internazionale, costituisce da sempre uno dei punti di forza di MCE che per quest'edizione ha deciso di definire un nuovo progetto di promozione, Paese Partner, scegliendo come ospite speciale l‘India.

Nel corso degli anni, la presenza dell'India a MCE - Mostra Convegno Expocomfort ha registrato un trend costante di crescita sia per numero di aziende espositrici, sia per operatori presenti.

L'India, con 1,3 miliardi di abitanti, per due terzi sotto i 30 anni di età, e con un Pil in crescita a tassi superiori al 7% per il 2017, rimane in testa alla crescita economica globale, grazie anche a nuovi programmi di riforme che intendono migliorare il tessuto economico, sociale ed energetico del paese. Un paese che si candida a essere un formidabile partner per tutte quelle aziende italiane ed europee.

Paese Partner è volto proprio a incrementare le possibilità di interscambio e di partnership fra espositori e top player del mercato indiano nel settore dell'impiantistica civile e industriale, della climatizzazione e delle energie rinnovabili.
"Paese Partner – spiega Massimiliano Pierini, managing director di Reed Exhibitions Italia - rientra a pieno titolo nel ricco programma di attività promozionali che ogni anno studiamo per favorire l'incontro fra le nostre aziende espositrici e i decision maker di alcuni dei mercati esteri di maggior interesse". "Il nuovo progetto verrà sviluppato in collaborazione con Anima, Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia e Affine e naturalmente con la rappresentanza istituzionale indiana in Italia".

Le attività di Paese Partner - già iniziate con i primi incontri ufficiali per definire gli step operativi – sono articolate in due fasi, la prima, pre-fiera, prevede attività promozionali e di comunicazione ad hoc, la seconda fase, comprende la realizzazione di un'area collettiva ufficiale di aziende indiane, la partecipazione all'evento inaugurale e infine, un seminario informativo per presentare alle aziende italiane le opportunità di investimento nel paese.

Energia, Edilizia, Industria varia, Industria, MCE 2018