l'Italia premiata con il Cogen Europe Recognition Awards

Italcogen consegna il premio al ministro Guidi

10 lug 2015

Laura Aldorisio

Il Presidente di Italcogen, Marco Golinelli, ha consegnato al Ministro Federica Guidi il premio "Cogen Europe Recognition Awards", ritirato a nome del Ministero dello Sviluppo Economico, per il meccanismo dei Certificati Bianchi-Titoli di Efficienza Energetica. Italcogen è l'associazione italiana, federata ad ANIMA/Confindustria, che rappresenta i produttori di tecnologia per la cogenerazione e i recuperi termici.

Il riconoscimento è assegnato ogni anno a enti, istituzioni e aziende che si sono distinti per le azioni volte a potenziare la consapevolezza della centralità della cogenerazione e dell'efficiente impiego della produzione combinata di energia elettrica e termica, sempre più al centro anche della nuova Direttiva 2012/27/UE.

«Italcogen invita il Ministro Guidi a proseguire su questa strada»- dichiara Marco Golinelli, Presidente Italcogen - «Il premio evidenzia l'impegno italiano nella continua diffusione di una cultura volta a rendere familiare il tema dell'efficienza energetica. Le tecnologie che contribuiscono a raggiungere gli obiettivi posti sono di stampo italiano. Chiediamo al Ministro Guidi di continuare a supportare le imprese italiane per potenziare l'impiego di tecnologie ad alta efficienza».

Energia, Ricerca & Sviluppo, Italcogen