Logistica: il picking automatico di System per la grande distribuzione

Il Gruppo Tosano ha scelto i sistemi dell'azienda modenese

06 giu 2016

Un sistema di picking automatico, in grado di preparare pallet ordine personalizzati in base all'allestimento delle corsie. Il Gruppo Tosano, player nazionale della Gdo con diversi punti vendita nel Nord-Est Italia, ha scelto System Logistics come partner per l'implementazione di un magazzino automatico nel suo centro di distribuzione a Cerea (Verona), completo di picking automatico per le operazioni di preparazione pallet.

Grazie al sistema Mops (Modular Order Picking System), le attività di rifornimento dei supermercati e ipermercati di Tosano acquisiranno una maggiore efficienza in termini di logistica distributiva, con un impatto significativo sull'ottimizzazione dei costi a favore di una maggiore flessibilità.

I punti vendita del Gruppo Tosano potranno organizzare gli ordini in tempo reale grazie a precisi criteri di personalizzazione del software Systore volti a semplificare le azioni di allestimento di corsia grazie alla creazione di pallet personalizzati. Systore sarà inoltre in grado di rielaborare l'organizzazione del magazzino in base ai fabbisogni giornalieri dei punti vendita, raggiungendo così la saturazione quotidiana dell'impianto.

Il magazzino automatico e il sistema di picking entreranno in funzione ad inizio del 2017 e sarà System Logistics a realizzare l'intera messa in opera.


Movimentazione e logistica, Industria, logistica, system