19 giugno 2019

Luca Dal Fabbro al vertice di Domotecnica

12 settembre, 2011 - 15:16

Luca dal Fabbro è il nuovo Amministratore Delegato di Domotecnica, rete nazionale in franchising per le aziende di installazione termoidraulica che operano nel campo dell’efficienza energetica. Dal Fabbro, che in passato è stato AD di E.On Italia Spa, è anche entrato nell'azionariato dell'azienda, nell'ambito di un ampliamento della compagine societaria. Il fondatore di Domotecnica, Roberto Vidori, assumerà la carica di Presidente Onorario.

Il nuovo vertice, che nei prossimi giorni (15-16 settembre) presenzierà i lavori del 13° Congresso Nazionale Domotecnica organizzato presso la Fiera di Milano, prevede di mantenere l’attuale mission aziendale, con l’ambizioso obiettivo di riposizionare l’azienda trevigiana come interlocutore di riferimento nel mercato retail.

Luca Dal Fabbro, 44 anni, è laureato in Ingegneria chimica e ha in tasca un master in Politica internazionale. Prima di occupare la poltrona di Amministratore delegato di E.On Italia Spa, per cui è stato anche presidente della divisione commerciale, ha maturato significative esperienza nel gruppo Enel in cui è stato responsabile marketing e structuring di Enel Trade, direttore generale e consigliere di amministrazione e consigliere delegato di Enel Energia e prima ancora a Londra nel trading del gas e elettricità lavorando per la Enron Capital and Trade.

Fondata nel 1993 da Roberto Vidori a San Vendemiano (TV), Domotecnica affonda le proprie radici nell’esperienza ventennale del gruppo francese France Chauffage e a oggi conta 1.244 aziende affiliate in tutta Italia, 90 aziende partner fornitrici di tecnologie e di servizi, 21 studi di progettazione per un totale di 7 mila operatori coinvolti.