19 agosto 2019

Magazzini automatici

29 maggio, 2018 - 11:58

Kardex Remstar presenta il prodotto di punta della gamma dei magazzini automatici verticali: il Vertical Buffer Module LR35. Presso lo stand dello scorso MECSPE, la società ha esposto anche altri due prodotti già affermati e consolidati nel settore della logistica, oltre ai servizi di customer service che consentono a Kardex Remstar di offrire una soluzione completa alle esigenze delle aziende.

Negli ultimi anni, l’efficienza della produzione è aumentata in modo notevole. Mentre restano solo pochi miglioramenti sostanziali che possono essere attuati in quest’area, rimane ancora molto da fare nell’ambito della logistica di produzione.

Il nuovo Vertical Buffer Module LR 35 è il primo nella famiglia dei magazzini automatici verticali. È la risposta alla richiesta dell’industria manifatturiera per un’automazione intelligente del flusso dei materiali, maggior flessibilità e miglior gestione di una vasta gamma di variabili prodotto.

Il design dell’LR 35 è qualcosa di completamente nuovo: tagliato su misura per il prelievo di piccoli componenti, è composto da stazioni che possono essere formate da uno o più magazzini automatici. La sua efficienza energetica e la sua semplice integrazione nei sistemi esistenti lo rende una soluzione di stoccaggio estremamente conveniente.

Megamat RS 650 è, invece, un magazzino automatico verticale a piani rotanti, ideale per processi di deposito e prelievo efficienti e personalizzati, che consente carichi pesanti fino a 650 kg per piano. Questo prodotto rappresenta la soluzione perfetta per lo stoccaggio di materiale con alta frequenza di movimentazione. La sua peculiarità deriva dal fatto che può essere utilizzato in molteplici differenti aree. Può essere integrato in vari modi nel processo di produzione, per esempio come soluzione di stoccaggio temporaneo per prodotti semilavorati o come buffer durante le fasi di asciugatura.

Elevata produttività, migliore organizzazione dello spazio, personalizzazione e flessibilità, qualità ed efficienza, rappresentano i vantaggi concreti di un’implementazione di questa soluzione nel proprio magazzino.

Shuttle XP 700, infine, è un magazzino automatico verticale dedicato, per la massima capacità di stoccaggio su una minima superficie a pavimento, ed è idoneo per immagazzinare materiali con peso fino a 725 kg e larghezza fino a 4,05 m. Il magazzino automatico può raggiungere un’altezza di 20 m, fornendo una grande capacità di stoccaggio. È estremamente flessibile, grazie alla notevole quantità di opzioni che possono essere integrate, anche successivamente all’installazione dell’apparecchio.

Il suo punto forte è l’adattabilità alle diverse esigenze di cambiamento in azienda: può essere ampliato, ridotto, modificato o adattato in molti modi differenti sia per ragioni operative che per nuove applicazioni o traslochi.