24 maggio 2019

Marco Nocivelli presidente Costruttori Impianti Frigoriferi

19 dicembre, 2013 - 17:41

Assofoodtec (Associazione italiana costruttori macchine, impianti, attrezzature per la produzione, la lavorazione e la conservazione alimentare), federata Anima, annuncia la nomina di Marco Nocivelli a presidente del comparto Costruttori Impianti Frigoriferi.

Marco Nocivelli inizia la sua carriera presso la Andersen Consulting. Dopo una esperienza quinquennale in Francia, dove ha ricoperto vari incarichi fino a quello di direttore del sito di produzione di Vendome della Cepem SA, è divenuto nel 2000 Amministratore delegato della Costan Spa, azienda italiana nella refrigerazione commerciale e parte del gruppo Epta Spa. Ha, poi, ricoperto vari incarichi a livello internazionale nell’ambito del gruppo Epta Spa di cui è divenuto Co-Amministratore delegato nel 2011.

Marco Nocivelli succede a Filippo Finco (Incold /Gruppo ARNEG) che invece viene riconfermato Presidente del Gruppo Costruttori Attrezzature Frigorifere per il Commercio.

“Il settore degli Impianti Frigoriferi conta, in Italia, una pluralità di attori che lo rende unico nel panorama Europeo. – afferma Marco Nocivelli (foto). Penso che in questo ambito l’Italia abbia ancora molto da dare e credo che nel futuro saprà rendersi protagonista sia in termini di novità di prodotto che come capacità di aggregazione delle forze presenti sul territorio. Spero che il governo italiano – conclude Marco Nocivelli - riesca ad incoraggiare, come altri governi in Europa stanno facendo, l’utilizzo di soluzioni migliorative per l’ambiente, attraverso incentivi concreti ”.