Mauro Odorisio alla guida di FEST

L'attuale Presidente di Angaisa designato alla Presidenza della federazione europea dei distributori idrotermosanitari.

05 apr 2012

L'Assemblea Generale FEST, riunitasi a Milano giovedì 29 marzo, ha affidato a Odorisio – già Vice-Presidente FEST – il nuovo mandato per la carica di Presidente, che verrà formalmente assunta a partire dal prossimo 4 ottobre.

Mauro Odorisio, romano, 58 anni, è Amministratore della Odorisio Spa di Roma. Dopo essere entrato a far parte del Consiglio Direttivo di Angaisa (Associazione Nazionale Commercianti Articoli Idrosanitari, Climatizzazione, Pavimenti, Rivestimenti ed Arredobagno) nel 1999, è stato eletto nell'ottobre 2009 Presidente Nazionale della stessa associazione per il quadriennio 2010 – 2013. Odorisio succederà all'attuale Presidente FEST, l'inglese Sue Knight, e resterà in carica fino al 2014.

Fra i primi eventi che caratterizzeranno la presidenza di Odorisio, l'organizzazione del 53° Congresso FEST, che si terrà a Roma dal 4 al 6 ottobre 2012; nell'ambito del programma congressuale verrà presentata una nuova ricerca del Cresme dedicata ai modelli distributivi che caratterizzano il Settore in ambito europeo e ai futuri scenari del Mercato. Il Congresso, che dal 2010 ha assunto una cadenza biennale, rappresenta un'occasione di incontro e confronto per gli imprenditori del settore idrotermosanitario e, in particolare, per quelli aderenti alle 15 associazioni che fanno parte della FEST e rappresentano i distributori di Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Germania, Gran Bretagna, Lussemburgo, Olanda, Portogallo, Repubblica Ceca, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria e naturalmente Italia.

FEST rappresenta 2.000 aziende, 5.500 punti di vendita e 150.000 addetti, per un volume d'affari stimato in 50 miliardi di euro circa.

Edilizia, Industria varia, Poltrone, Fest, Angaisa, Mauro Odorisio